Ottime notizie per l’Italia – FIDA Professional e AIMB, sotto il nome di WDC ITALY, Vengono riconosciute come unico membro di WDC e WDC Amateur League per l’Italia.
La WDC è lieta di annunciare che a beneficio dell’intero movimento della Danza Sportiva Italiana, FIDA Professional e AIMB si sono uniti per formare un unico corpo all’interno della World Dance Council e WDC Amateur League – WDC ITALY!!
WDC ITALY presenterà tutti gli eventi WDC nazionali, internazionali e WDC Amateur League, coordinerà tutte le attività correlate sotto un’unica organizzazione.
Questo significa che WDC ITALY sarà il punto di riferimento e accesso per tutti i giudici, Atleti Amatori e Professionisti, Maestri.
WDC invita tutti i Giudici italiani, Ballerini e Maestri a rinnovare le loro licenze tramite WDC ITALY
WDC ITALY avvierà una National Ranking Series per Amatori & Professionisti allo scopo di selezionare le coppie italiane da nominate ai Campionati Professionisti WDC e ai Campionati WDC AMATEUR LEAGUE!
Infine possiamo offrirvi un’affidabile e professionale organizzazione per tutti i ballerini italiani, dal principiante al campione professionista!
A seguito del riconoscimento di WDC ITALY, come unico full member a rappresentare in italia la WDC,
I soci fondatori della WDC ITALY ( Caterina Arzenton , Nicola Amato , Mirko Saccani) si sono adoperati ad attivare tutte le iniziative al fine di creare un progetto ed un gruppo di lavoro di levato spessore tecnico professionale, è giunto il momento che l’italia torni a livello internazionale uno dei paesi più forti in assoluto.
In italia abbiamo sempre avuto grandi campioni, purtroppo, spesso questi hanno preferito rappresentare altre nazioni rispetto alla propria, credo che per tutti gli italiani vedere il proprio beniamino salire sul podio ma sentire suonare un inno non proprio ha provocato in ognuno di noi un enorme tristezza, tutti veniamo da un periodo difficile a causa della pandemia ma, è altrettanto vero che, nell’ultimo anno l’Italia nello sport è stata la nazione che ha vinto più in assoluto, crediamo che sia giunto il momento di sentire suonare il nostro inno nazionale nei podi più alti della danza.
Siamo onorati che la WDC ci ha finalmente permesso di unirci tutti sotto la stessa bandiera di WDC ITALY,siamo pienamente convinti che con lo sforzo di tutti e con l’unione possiamo ottenere grandi risultati.
Oggi stiamo creando una struttura forte che possa garnatire a tutti i servizi adeguati, stiamo creando un sito web, dove troverete tutte le informazioni e dove possiate aderire a wdc e wdcItaly.
In questa giornata abbiamo voluto iniziare con le nomine ufficiali
Presidente WDC Italy Mr Mauro D’Ambrosi
Segretario WDC Italy Mr Alexander Mantegna
A loro va il nostro ringraziamento per aver accettato l’incarico siamo convinti che con il contributo di tutti riusciremo a sviluppare e mettere in atto un progetto volto a tutele di tutti i professionisti e ballerini italiani.